Condividi:

L’estate sta finendo… cantavano i Righeira nel loro tormentone estivo e il freddo arriverà.

E’ vero il freddo arriverà, ma quest’anno per molti sarà un freddo diverso; un freddo che porterà ansie e paure nei confronti di un virus invisibile di per se poco preoccupante per un individuo sano ma potenzialmente serio se l’individuo presenta patologie multiple (cardiopatie-ipertensione-patologie apparato respiratorio-diabete-obesità-infiammazione cronica) in un terreno costituzionale non in equilibrio.

E’ questa una fase nella quale non dobbiamo farci avvolgere completamente dalle emozioni negative che portano inevitabilmente ad attivare distress al sistema innescando un inevitabile abbassamento delle nostre difese immunitarie.

L’autunno diventa la stagione ideale per iniziare un processo di riequilibrio e di prevenzione sia sotto l’aspetto fisico sia sotto quello psico-emozionale.

Lo stimolo sul sistema immunitario deve SEMPRE essere iniziato  in una fase che precede l’insorgere del problema. Poco effetto si avrà se si interviene in piena tempesta, le finestre devono essere sbarrate prima e non durante un uragano.
Il sistema se stimolato nei tempi corretti inizia ad attivare una serie di reazioni che ci permetteranno di affrontare al meglio un’eventuale tempesta permettendoci di uscire indenni o con il minor danno possibile.

Valutare tutti i fattori di carico permette di accelerare questa reazione.
Modulare l’infiammazione di base, causa prima del carico, gestire a livello alimentare gli alimenti disturbanti, valutare gli aspetti psico-emozionale ci permette di impostare una terapia di stimolo e di riequilibrio con inserimento di nutriceutici, immunostimolanti e omotossicologici e in parallelo gestire l’aspetto emozionale con l’aiuto di fitoterapici ed omeopatia per gestire al meglio le ansie legate alla paura della malattia e per molti alla paura della morte.

Solo incamminandoci  con serenità e lucidità verso la stagione invernale riusciremo a superare al meglio questo periodo accompagnato da incertezza e paura.

Dott. Mauro Piccini  
#inverno #difeseimmunitarie #prevenzione #incertezza #paura #omeopatia #omotossicologia #fiducia

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre ultime news?


 

Iscrivendoti al servizio acconsenti al trattamento dei dati secondo l’informativa UE 2016/679 (Leggi di più)


Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.