Condividi:

Nella Tecnica Metamorfica il Principio di Corrispondenza afferma che ogni cosa riflette ogni altra cosa. Con questo Principio entriamo in livelli più sottili; ogni cosa nel cosmo come nella vita è collegata a tutte le altre.
Questo principio è molto importante perché è correlato all’idea di passaggio, il movimento di trasformazione da uno stato all’altro. A livello individuale questo significa che se ci assumiamo la responsabilità di noi stessi, di tutta la nostra storia, di ciò che ci accade, delle nostre relazioni, di tutti gli avvenimenti della nostra vita, non sentendoci più né colpevoli, né vittime, né salvatori, diveniamo autori della nostra realtà e della nostra realizzazione, consapevoli del fatto che la nostra vita attraverso le esperienze acquista senso smettendo di volergliene trovare uno.
Nessun evento esterno si presenta solo per procurare sofferenza, ma lo si vive ed è presente per indicarci che è vivo uno schema che deve essere visto, osservato e lasciato andare permettendo all’energia dello stesso di essere liberata affinché il suo potenziale operi la trasformazione necessaria.

Cristiana Naldi
Membro Praticante della Metamorphic Association

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre ultime news?


 

Iscrivendoti al servizio acconsenti al trattamento dei dati secondo l’informativa UE 2016/679 (Leggi di più)


Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.