Condividi:

ritratto-di-una-famiglia-felice-46298275

“La letteratura scientifica è concorde nel ritenere che lo stress sperimentato da una donna in gravidanza sia connesso alla salute fisica e mentale del nascituro.
Le madri depresse con elevati livelli di cortisolo salivare hanno figli con un maggior numero di deficit cognitivi che si manifestano intorno ai 6-7 anni.
Da parecchio tempo è stato dimostrato come lo stato psico-fisico della mamma influenzi il feto e la prole.

Altro interessante studio è quello di alcuni ricercatori della University of Pennsylvania che hanno recentemente scoperto che i fattori ambientali modificano l espressione dei geni legata ad alcune sindromi e patologie psicologiche come ansia e depressione trasmesse dai padri, come quindi un uomo stressato può procreare figli e nipoti ansiosi:
gli spermatozoi sembrano proprio non dimenticare nulla.

Ecco perchè approcci come la Tecnica Metamorfica si rivelano di fondamentale importanza per l’intero nucleo famigliare, sia nella gestione dello stress che per il feto o il futuro nascituro”. Cristiana

“Il trattamento reciproco, sia durante la gestazione che dopo la nascita del bimbo, é risultato di particolare importanza entro il contesto della famiglia i cui membri tenderanno a cambiare insieme.
Quando un membro della famiglia riceve il trattamento, è possibile che vengano a galla gli schemi ripetitivi e le caratteristiche di essa in quanto unità vivente: ognuno è uno specchio per gli altri, cosicchè se uno di loro sta cambiando, tutti ne saranno influenzati in maniera indiretta. Ma se in seno alla famiglia c’é riluttanza verso il processo di cambiamento, il lavoro di trasformazione sara più difficile e può anche darsi che il trattamento venga sospeso. Per questa ragione é importante che l’intera famiglia sia coinvolta nel dare e nel ricevere il trattamento. L’esperienza ci ha insegnato che, quando c’é coinvolgimento totale, l’unità famigliare può progredire e crescere insieme”. Gaston Saint-Pierre

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre ultime news?


 

Iscrivendoti al servizio acconsenti al trattamento dei dati secondo l’informativa UE 2016/679 (Leggi di più)


Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.