Condividi:

images.jpgpi

Durante una sessione di Tecnica Metamorfica il piede è la parte maggiormente trattata. I piedi sono l’espressione più esteriorizzata di noi stessi; quando ci spostiamo sono i nostri piedi che si muovono per primi. Il movimento è essenziale, senza movimento non c’è vita e i piedi sono un’espressione di questa funzione primaria dell’universo.
I piedi riflettono il nostro rapporto con il mondo esteriore, con la realtà e il nostro equilibrio interiore. Essi sono il nostro legame con la terra, un ponte tra le sfere superiori e la parte fisica, terrena, del nostro essere. Il nostro modo di stare in piedi, di camminare, di mantenerci in equilibrio indica chiaramente il nostro atteggiamento verso il mondo, il nostro cammino, la direzione che prendiamo…il nostro intero essere.G.Saint-Pierre

Lavorando sui piedi lavoriamo su tutta la persona, sui punti del riflesso della colonna vertebrale in relazione allo schema prenatale ed il leggero sfioramento su questi punti innesca un processo di revisione e stimola l’energia a rifluire senza intoppi.

Anche nella simbologia religiosa l’immagine dei piedi, indica la terra, lo spazio nel quale l’uomo stabilisce il contatto con la manifestazione corporale. I piedi sono l’opposto della testa, essa è nell’alto e i piedi nel basso. Perchè il cammino dell’uomo sia compiuto nel perfetto equilibrio, è necessario che l’alto alimenti il basso, il cielo la terra, e che quest’ultimo accolga la forza fecondatrice del primo.
La lavanda dei piedi ci rivela qualcosa di più di un gesto di umiltà: è il gesto con il quale Cristo cura e guarisce la ferita del piede dell’uomo. La lavanda dei piedi è la nuova nascita dell’uomo in una realtà d’amore gratuito, che ignora ogni ricerca di orgogliosa affermazione di sé e ritrova le vie dell’ascesa nella silenziosa, instancabile, umile e perenne offerta di sé stesso alla vita.
Verso la luce – Giovanni Vannucci

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre ultime news?


 

Iscrivendoti al servizio acconsenti al trattamento dei dati secondo l’informativa UE 2016/679 (Leggi di più)


Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.