Condividi:

se pro

Scrivo questo articolo perché spesso sento che la Tecnica Metamorfica viene praticata con l’intenzione di aiutare gli altri, ma come diceva Saint Pierre Gaston, in questo caso, sarebbe meglio fermarsi un attimo, fare un passo indietro e aiutar prima sè stessi.

La condizione fondamentale per entrare nello spirito della Tecnica Metamorfica è che il praticante non si coinvolga con i problemi o le difficoltà della persona, né tantomeno cerchi di guarirla o aiutarla; meno interferiamo con intenzione più creiamo l’ambiente giusto affinchè possa manifestarsi la Forza Vitale dell’individuo e lasciare che il movimento innato della forza stessa si esprima nella sua totalità e operi la trasformazione necessaria.

Non possiamo assolutamente decidere di cosa la persona abbia bisogno o come aiutarla, perché in questo modo imporremmo una direzione e con l’intenzione non facciamo altro che bloccare ulteriormente l’energia. Ogni nostra percezione come esseri umani è sempre limitata dai confini della comprensione. Non possiamo sapere quali siano i suoi reali bisogni o cosa sia giusto o sbagliato e nemmeno costringere la sua Forza Vitale a fare quello che noi crediamo sia giusto per lei, ma sarà solo la sua Forza Vitale a sapere cosa è necessario per la persona stessa.

“La definizione di distacco è “notare i fatti, riconoscerne la presenza e lasciare che siano”. “Notare” e “riconoscere” implicano percezione e conoscenza, i “fatti” implicano il potere, “lasciare” implica la dualità e infine “essere” è la fonte della vita, al di là di tutte le forme, è l’espressione della pace, semplicemente pace.” J.P.G.

Il distacco è la massima espressione dell’amore, perché permettiamo alla persona di lasciare semplicemente che sia, di poter sperimentare sé stessa, la propria luce e il proprio potenziale, attraverso sé stessa.

IL DISTACCO E’ IMPORTANTISSIMO, NON SIAMO NOI A DETERMINARE I RISULTATI; LE NOSTRE MANI NON SCIOLGONO I BLOCCHI, MA E’ SOLO LA FORZA VITALE DELLA PERSONA CHE GUIDERA’ IL CAMMINO NELLA SUA VITA. LA SUA ENERGIA, IL SUO ESSERE PROFONDO, STIMOLERANNO LA TRASFORMAZIONE NECESSARIA.
NOI PRATICANTI SIAMO SEMPLICI CATALIZZATORI.

Cristiana Naldi
Membro Praticante della Metamorphic Association

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre ultime news?


 

Iscrivendoti al servizio acconsenti al trattamento dei dati secondo l’informativa UE 2016/679 (Leggi di più)


Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.