Condividi:

image

Concepire un figlio è una delle grandi opere della vita, che coinvolge corpo e anima, e le mamme che custodiscono gelosamente il ricordo della lunga gravidanza, del parto e del momento in cui finalmente hanno preso in braccio il loro bambino, lo sanno bene. E se quest’ultimo potesse ricordare il periodo trascorso nell’utero e la propria nascita? Forse i più piccoli ne sono ancora capaci.

Nel 2000, una simile ipotesi indusse il dottor Ikegawa a effettuare un’indagine su 79 madri con figli di un’età compresa tra i 2 e i 7 anni.

I risultati andarono oltre le sue aspettative: quasi la metà delle mamme rispose che il figlio aveva ricordi di quel genere.

Il nostro approccio con i neonati va quindi interamente ripensato. Adesso che sappiamo che i nascituri sono consapevoli di quanto accade nel mondo esterno e sono in grado di rispondere agli stimoli provenienti da esso, possiamo iniziare a comunicare con loro a un livello più significativo di quello espresso dal commento “tanto i bambini non sanno nulla”.

I genitori possono cominciare a creare un legame con il loro figlio già dal momento in cui la donna rimane incinta.  La vita comincia al concepimento, è quindi possibile utilizzare la Tecnica Metamorfica con una donna incinta appena sa di esserlo. A questo stadio la mamma e il bambino sono una cosa sola e la T.M. può dare all’embrione la possibilità di essere libero dalle influenze precipitate al concepimento prima che esse prendano forma, e la fiducia per emergere nel mondo, potrà così passare con più facilità attraverso il processo della nascita.

Si può trattare un bambino appena nato, permettendogli di liberarsi degli schemi che si sono formati durante la gestazione dissolvendoli prima che si fissino. Questa liberazione di energia aiuterà il bambino a crescere in maniera equilibrata e senza costrizioni. Il movimento della vita sarà più fluido, maggiormente consapevole e aperto al cambiamento. La sessione mentre allenta gli schemi del passato, apre la strada per il futuro e più il bambino è piccolo e più il processo sarà facilitato.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre ultime news?


 

Iscrivendoti al servizio acconsenti al trattamento dei dati secondo l’informativa UE 2016/679 (Leggi di più)


Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.