Condividi:

liberta

Ogni giorno mi guardo intorno e osservo, sento parlare di amore in mille modi e mille forme, quanto è difficile amare veramente.

Nella tecnica metamorfica  il distacco rappresenta la massima manifestazione dell’amore verso noi stessi e l’altro.
Per noi praticanti è fondamentale lasciare che la persona “sia”, consapevoli del fatto che il suo essere agirà nel modo giusto per lei. Noi praticanti attraverso il nostro atteggiamento mentale (distacco), permettiamo  a noi e alla persona  di ricongiungerci a noi  stessi a ciò che siamo fin dalla nostra origine,  di tuffarci dentro l’unità dove non esiste più dualità ma una sola ed unica energia, senza manipolazione, senza violare alcuno spazio, senza imporre il nostro punto di vista, senza voler cambiare o limitare nulla.

Ciò che è giusto  per noi può diventare un limite per l’altro, non ha importanza alimentare il mondo delle cause, quando non diamo più peso alle cause, non alimentiamo il senso del giusto o dello sbagliato, non vi è un valore più importante di un altro.

Se siamo nell’unità siamo consapevoli del fatto che tutto è compiuto, non vi è nulla da fare, nulla da dire, nulla da togliere o da aggiungere ma tutto è al nostro servizio, possiamo solo lasciare che sia e permettere alla vita di operare in noi . Non c’è nulla da perdonare, nulla da accettare ma accettiamo, perdoniamo e lasciamo la presa quando scegliamo ciò che la vita ci propone, al servizio della luce.

Non cerchiamo  di dare un senso, di imporre un nostro modo di pensare, di dirigere o interferire nella vita dell’altro perché questo non è amore, è necessità dell’ego, non è libertà ma diventa costrizione, diventa manipolazione e come esseri umani nessuno è migliore di qualcun altro, ma sicuramente a modo nostro siamo tutti speciali.

Amare, nella Tecnica Metamorfica e nella vita, è…lasciare liberi nella propria libertà.

Cristin Naldi
Membro Praricante dell Metamorphic Association

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre ultime news?


 

Iscrivendoti al servizio acconsenti al trattamento dei dati secondo l’informativa UE 2016/679 (Leggi di più)


Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.