Condividi:

fuoco

Nella Tecnica Metamorfica è la Forza Vitale dell’individuo che entra in azione e si dirige verso la realizzazione del suo massimo potenziale, affinché lo stesso operi la trasformazione necessaria.

Il Fuoco della Trasformazione, l’elemento alchemico per eccelenza, presiede a tutti i processi di elaborazione della materia grezza e oscura per farla diventare chiara e luminosa: mescolati nel crogiuolo alchemico, la pietra filosofale e la nostra anima, grazie alle virtù del fuoco, sono in grado di trasformare il piombo in oro. Questo è la forza del fuoco, la metamorfosi, la capacità di modificare la struttura, di noi stessi, della realtà, del mondo e trasformare la materia in energia, in luce e calore.

Il Viaggio della Vita riguarda solo ed esclusivamente noi, la nostra vita, il nostro destino. E tutto ciò che incontriamo lungo il viaggio ci parla di noi, ogni esperienza ci permette di acquisire nuove informazioni per comprendere meglio il senso e la direzione della nostra vita. Il senso del viaggio è la trasformazione, ed essa avviene attraverso successive identificazioni e disidentificazioni, in un continuo processo di morte e rinascita.

Nessun libro, nessuna formazione può spiegare cos’è la vita e come va vissuta, nessun corso di teologia può spiegare cos’è Dio, nessuna ricerca scientifica può definire la morte, l’amore e la vita, nessuna religione può dare la Fede, nessuna medicina può dare la guarigione.

Il senso della vita è gelosamente custodito nella vita stessa.

Cristiana Naldi
Membro Praticante della Metamorphic Association

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre ultime news?


 

Iscrivendoti al servizio acconsenti al trattamento dei dati secondo l’informativa UE 2016/679 (Leggi di più)


Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.